Aromaterapia
Ecco gli oli essenziali che puoi impiegare per il chakra sacrale:
Sandalo
Il legno di sandalo è considerato un olio sacro e, a livello spirituale, aiuta a riunire lo spirito con i sensi. Questo olio morbido, legnoso e terroso è sensuale, ma profondamente tranquillo.
Il legno di sandalo è associato all’Imperatrice, uno dei simboli dei Tarocchi, che simboleggia il grembo materno universale, dove inizia tutta la gestazione.
A livello fisico del secondo chakra, questo olio può aiutare con i dolori mestruali.
Ylang Ylang
Questo olio dolce e tropicale è noto per le sue qualità afrodisiache. Stimola l’energia sessuale e migliora le relazioni.
È un olio essenziale stimolante e calmante che riunisce aspetti emotivi e aspetti sensuali del nostro essere.
L’olio ha anche un’azione calmante sul cuore, risvegliando sentimenti di amore per noi stessi, fiducia e gioia nei piaceri semplici.
Gelsomino
Caldo, con uno squisito profumo floreale e una dolcezza confortante, il gelsomino è noto per le sue qualità afrodisiache.
Il gelsomino armonizza gli aspetti sensuali ed emotivi del nostro essere e aiuta a risvegliare la passione e ripristinare la capacità creativa.
A livello fisico, il gelsomino è stato utilizzato durante il travaglio, alleviando parti dolorosi e prolungati.
Gli effetti emotivi sono profondi, poiché apre gli strati più profondi dell’anima, permettendoci di entrare in contatto con le nostre emozioni.
Arancio
L’arancio è spesso considerato come l’olio dell’abbondanza. Permettere di aprire la parte sensuale dell’essere e accettare tutti i semplici doni della vita. L’olio di arancio simboleggia l’innocenza e la fertilità.
Grazie alle sue proprietà stimolanti del fegato, questo olio edificante ha anche la capacità di liberare l’energia vitale stagnante.
L’olio di arancio può portare facilità emotiva, ottimismo, creatività e adattabilità.
Bergamotto
Questo olio dolce, vivace e agrumato ravviva i sensi e incoraggia il rilascio di emozioni represse.
Il bergamotto è edificante oltre che dolcemente rilassante. Aiuta a disperdere l’energia stangante, rilasciando stress e tensioni.
Puoi utilizzare gli oli essenziali in un diffusore per ambienti